Il Gruppo

Gestione e amministrazione di patrimoni immobiliari sul territorio fiorentino

Dal 2006 ci siamo impegnati nella risoluzione delle problematiche condominiali con la collaborazione di imprese che, con impegno e lealtà, ci hanno permesso e ci permettono tutt'oggi di amministrare oltre 100 condomini.

Il Gruppo Generale Condomini vuole che lo stesso impegno e la stessa lealtà vengano messi a disposizione anche delle circa 3000 famiglie che abitano i condomini che amministriamo


L’attività professionale di Andrea Stigliano è iniziata nel 2003 come lavoratore dipendente presso lo studio degli zii, presente nel territorio pratese da oltre 40 anni; nel 2007 è stata fondata la Società Generale Condomini snc con la partecipazione di un collega che già svolgeva l'attività; nel gennaio del 2016 la società è stata interamente rilevata da Andrea Stigliano e trasformata quindi in srl unipersonale.

Il fondatore di Generale Condomini srl ricopre dal 2016 la carica di Segretario Nazionale di Confartamministratori.

Parte dello Studio è dedicata alla gestione e risoluzione delle problematiche tecniche e legali sia di carattere condominiale che legate alla proprietà privata, grazie ai servizi di consulenza prestati presso gli uffici di Generale Condomini srl da professionisti esperti del settore.


L’organizzazione sopra descritta e quindi la frammentazione delle mansioni permette alla Società Generale Condomini srl di soddisfare i propri clienti in tempi brevi e permette di espletare correttamente tutti gli adempimenti normativi obbligatori per il condominio al fine di garantire la piena tutela e soddisfazione dei clienti dello Studio.


Il tempestivo supporto tecnico dei fornitori, la loro preparazione, l'utilizzo di tecnologie sempre più all'avanguardia e la stretta collaborazione con professionisti del settore ha permesso alla società Generale Condomini di gestire le problematiche legate alla proprietà condominiale in ambito di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici puntando all'ottimizzazione dei costi di intervento; oggi l'impegno di tutti è rivolto alla tutela dei diritti e degli interessi dei nostri amministrati; questo stesso impegno legato all'ottenimento di un abbattimento dei costi che influenzano la spesa annua legata alla proprietà immobiliare ha permesso fino ad oggi di mantenere in amministrazione un importante patrimonio immobiliare che conta oltre 100 immobili tra condomini e supercondomini di varia complessità per un totale di oltre 2500 famiglie.


Proprio grazie alla stretta collaborazione con aziende e professionisti del settore immobiliare e grazie alla professionalità dei collaboratori di Studio, che con dedizione e passione svolgono le mansioni di studio accrescendo le proprie conoscenze attraverso la frequentazione di corsi di aggiornamento istituiti da Confartamministratori, Andrea Stigliano con i suoi collaboratori e partners ha deciso di raggiungere un ulteriore traguardo, la trasformazione, a partire da Gennaio 2018, della Società Generale Condomini srl nel Gruppo Generale Condomini.


L’idea di fondare questa realtà è nata dal Dr. Andrea Stigliano che fin dai primi anni ha lavorato per formare i propri collaboratori affinché tutto lo Studio fosse in grado di dare risposte efficienti ed adeguate alle problematiche relative alla proprietà immobiliare. Negli anni la ricerca di Partners preparati e strutturati non si è mai fermata fino ad oggi che il servizio offerto è dato da Imprese e professionisti che quotidianamento investono tempo e denaro per accrescere le proprie competenze ed il servizio svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti in ambito condominiale e degli aspetti legati alla sicurezza. Andrea Stigliano è stato tra i docenti del 1° corso di "professionalizzazione delle imprese che lavorano in condominio" organizzato da Confartamministratori in collaborazione con Confartigianato Firenze. La concezione di amministratore di condominio come manager con competenze multidisciplinari che deve assistere il proprietario di casa per quanto riguarda gli aspetti legati alla vita condominiale ma anche quelli di natura privata; oggi il Gruppo Generale Condomini è fortemente convinto che solo la continua ricerca di valide collaborazioni può portare ciascun proprietario di casa a mantenere e valorizzare il proprio immobile e solo la collaborazione con imprese ben organizzate e professionisti preparati permette la reale tutela degli interessi di ciascun proprietario di casa proteggendolo da responsabilità civili e penali derivanti dal non rispetto delle leggi.

La contabilità del Gruppo Generale Condomini è totalmente computerizzata e aggiornata mensilmente per mantenere trasparente il rapporto tra amministratore e condomino e quindi accrescere sempre più la fiducia dei nostri clienti.

Le fatture e la documentazione condominiale può essere visionata dai clienti ogni volta che si presenti la necessità essendo questa tutta archiviata digitalmente usufruendo del supporto Arxivar.

Negli orari di chiusura dell’ufficio mette a disposizione un servizio di segreteria telefonica per garantire la reperibilità in caso di urgenza dell’amministratore; questo servizio permette l’invio, contestualmente al messaggio lasciato nella segreteria, di una mail vocale con il contenuto del messaggio registrato.

Lo Studio, a tutela propria e dei propri clienti è coperto da polizza per responsabilità professionale per un valore di euro 1.500.000,00 stipulata con la compagnia Zurich, e da polizza di tutela legale.

Chiamaci e richiedi un preventivo per la gestione di condomini a Firenze

Chiama ora
Share by: